Crea sito

Venezia: “mi hanno puntato un coltello contro perché gay”

VENEZIA, MI HANNO PUNTATO UN COLTELLO CONTRO PERCHÉ GAY

È SUCCESSO A VENEZIA, CITTÀ D’ARTE CHE DOVREBBE RAPPRESENTARCI NEL MONDO, LO SCANDALO DI UNA COPPIA OMOSESSUALE MINACCIATA PESANTEMENTE IN PIENO CENTRO.

 

Protagonisti di questa scandalosa vicenda sono i giovani Luca e Luigi  (nomi di fantasia per tutelare la loro privacy ).        A dare notizia denunciando pubblicamente è uno delle due vittime, esponendo su Facebook l’accaduto.

È martedì ,attorno alle 23.45,  i ragazzi passeggiano tranquillamente rientrando dalla biblioteca della zona, fumando una sigaretta quando sentono un gruppo sui 20 anni urlare:  “GUARDA QUESTI QUA! SICURAMENTE SONO DUE FROCI DI MERDA! ” .

È iniziata così la loro disavventura, continuata da altri insulti gratis dopo la loro risposta : “SIAMO FIERI DELLE PERSONE CHE SIAMO.”

FIN QUI TUTTO ‘ NORMALE ‘ : UN CLASSICO ESEMPIO DI OMOFOBIA CHE PURTROPPO DILAGA NELLA NOSTRA SOCIETÀ. “viene raccontato nel post .Ma è quando uno dei quattro tira fuori un coltello minacciando Luca che le cose si fanno serie :”FROCIO VIENI QUI SE HAI IL CORAGGIO” e ancora “OGGI SEI FORTUNATO, STAI ATTENTO” queste sono le ultime parole dette dagli aggressori prima di andarsene.

Lo sfogo sul social : ” MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE CHE NEL 2018 ,IN PIENO CENTRO STORICO DI VENEZIA, CITTÀ D’ARTE, CITTÀ STUDENTESCA, LUOGO DOVE UNA MIRIADE DI CULTURE, CREDENZE , RELIGIONI E USANZE SI INCONTRANO NEI SECOLI ,POSSANO ACCADERE EPISODI DI UN LIVELLO DI IGNORANZA DEL GENERE 》scrive 《COM’È POSSIBILE CHE NESSUNO DEI PASSANTI ABBIA ACCENNATO A PRENDERE LE NOSTRE DIFESE ANCHE SOLO CHIAMANDO LE FORZE DELL’ORDINE ?”

Non mancano i commenti di supporto : “SONO MOLTO ADDOLORATO COME VENEZIANO E COME GAY.” O ancora  “DENUNCIARE PUBBLICAMENTE L’ACCADUTO È UN ATTO DI CORAGGIO CHE SERVE AD ANDARE IN QUESTA DIREZIONE”.

Per fortuna è stata sporta denuncia alla questura.

Noi di Diva&Lesbica mandiamo un forte abbraccio a Luca e Luigi e incitiamo a denunciare sempre queste violenze.

FORZA E CORAGGIO RAGAZZI!

-Sturiale Francesca

Seguici su Instagram https://www.instagram.com/realrosydc/

You may also like...