Chimica LGBT

Se la matematica potesse parlare..

Probabilmente qualcuno si è spaventato solo a leggere il titolo (mi sono spaventata io a scriverlo), ma tranquilli: Nessuna interrogazione in vista. Questo non significa che potete adagiarvi sugli allori, però. La matematica è una delle materie più temute, da grandi e piccini, ma in questo articolo si riserverà solo come lente d’ingrandimento per ex di ogni genere. Iniziamo!

 

 

  • Numero periodico

 

“in matematica, un numero decimale periodico è un numero razionale che espresso in notazione decimale ha una stringa (finita) di cifre dopo la virgola che, da un certo punto in poi, si ripete all’infinito”, questa la descrizione di Wikipedia. Non entriamo nei particolari, la didascalia “si ripete all’infinito” è già un buon indizio per tutte coloro che hanno avuto a che fare con un tira-e-molla fra ex. Avete presente tutte le volte che ci avete provato ed è andata a finire bene? In matematica poterebbe essere riassunto con uno zeroperiodico.

 

  • Comun denominatore

 

Il numero che “racchiude” gli altri presenti per cui è possibile dividerli. Nel linguaggio comune è indice di raggruppamento a seconda del medesimo punto di vista. Nel linguaggio di una lesbica, invece, è ciò che unisce l’ex della tua ex all’ex della tua attuale ragazza che per due soldi mio padre comprò.

  

  • Proprietà transitiva

 

Se x è collegata a ye y è collegata a z, allora x è collegata a z. Confuso? Un esempio più semplice potrebbe essere: se tu sei collegata alla tua ragazza e la tua ragazza è collegata alla sua ex, allora inevitabilmente sei collegata anche tu alla sua ex. In parole ancora più semplici? Preparati a cenette a tre, perché loro sono rimaste “buone amiche”.

 

  • L’inerzia

 

Con la fisica ve la cavate meglio? “La prima legge di Newton, afferma che un corpo permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non intervenga una forza esterna a modificare tale stato.” Ovvero: la relazione andrà a buon fine finché la quotidianità non sarà brutalmente interrotta da un messaggio improvviso proveniente dall’oblio delle ex: “ehi, ciao? Novità?”

 

  • Tavola periodica

 

Chiudiamo in bellezza con la chimica! Tutta quella scaletta di elementi odiosi e incomprensibili, si, stiamo parlando proprio di quella. Perché? Potremmo facilmente incasellare tutti gli sbalzi d’umore e le possibili sfumature emotive al posto di Sodio o Elio. Chiaramente tutte a seconda di elettronegativitá, configurazione elettronica…

-RedSara

Seguici su Instagram : https://www.instagram.com/realrosydc/

You may also like...