Orange is the new black : l’importanza di una serie così onesta 

Orange forever : l’importanza di una serie così onesta

Recentemente Netflix ha rilasciato l’ultima stagione di Orange Is The Black, l’omonima serie tratta dal libro di Piper Kerman e riadattata poi da Jenji Kohan. I fan più appassionati alle disavventure di Piper, Alex, Lorna e tutte le altre protagoniste, indubbiamente risentiranno la mancanza dello show, ma la sua eredità non si vanificherà nei titoli di coda. È così che Netflix ha pensato di girare un breve video dove la scena si ribalta: i protagonisti sono infatti adesso quelli che fino ad oggi sono stati gli spettatori fedeli.

OITNB è riuscita a scalare le classifiche -e i cuori di tutti noi- non solo per l’ottimo sviluppo della trama e le istrioniche personalità avvicendate episodio dopo episodio; è grazie soprattutto al suo modo schietto, ironico ma anche toccante che ha sensibilizzato un vasto pubblico su i problemi più incisivi degli ultimi anni.

Nel video che Netflix ha voluto dedicare come sigla finale alla serie tv, alcuni fan esprimono gratitudine allo show che gli ha permesso di scoprire la loro identità, il loro orientamento, che gli ha permesso di accettarsi in qualsiasi sfumatura.

Senza lo show probabilmente non avrei mai fatto coming out”, ha confessato un fan.

“…Vedere la relazione fra Alex e Piper permette alle persone di interrogarsi senza problemi sul loro orientamento, tipo ‘sono gay? Oh, va bene’!”

Un piccolo video di poco più di due minuti. Vale la pena vederlo.

https://youtu.be/9vR1ZbyhVdc

-RedSara

Seguici su Instagram : https://www.instagram.com/realrosydc/

 

You may also like...