Il film Freeheld con Julianne Moore e Ellen Page perché guardarlo?

Freeheld- amore, giustizia, uguaglianza un messaggio che arriva dritto al cuore.

ellen

Salve a tutti,  Oggi voglio parlarvi di un film stupendo: Freeheld- amore, giustizia, uguaglianza. Tratta la storia vera di Laurel Hester, una poliziotta molto stimata del New Jersey e della sua compagna Stacie Andree. Siamo negli USA dei primi anni 2000, nonostante per la mentalità sembri ambientato negli anni ’50.

La loro storia inizia in modo stupendo. Le due protagoniste sono unite da un profondo legame senza i classici lesbodrammi che vengono messi in scena nei film odierni. Insomma tutto procede perfettamente finchè un giorno a Laurel viene diagnosticata una malattia ai polmoni incurabile e che sarà la causa della morte della donna.

Questa, una volta accettata la notizia, fa in modo che i suoi ultimi giorni siano tutti dedicati al far ottenere alla sua compagna il diritto di ricevere la sua pensione (in quanto loro erano una coppia di fatto) e poter in questo modo mantenere la casa che avevano condiviso in tutti quegli anni insieme.

Naturalmente non è uno spoiler se vi dico che riuscità nell’impresa, è semplice storia, ma nonostante tutto sia già documentato e conoscibile aprendo semplicemente una pagina su wikipedia, io consiglio a tutti quanti di vedere questo film,perchè è davvero intenso. Volete altri motivi per guardarlo? Beh sappiate che le attrici protagoniste sono Julianne Moore nel ruolo di Laurel ed Ellen Page che interpreta Stacie. Come sempre lasciatemi un commento per farmi sapere se lo avete visto e come lo avete trovato?

-Camilla

Seguici su : Le -mai- gioie di una lella

ellen2

You may also like...