Bride pride : l’evento di matrimoni lesbo più conosciuto al mondo.

Sposarsi tutte insieme in un unico giorno, si può fare!

bride

15 Ottobre Siamo a Provincetown, Massachusetts, al Roux Provincetown Bed & Breakfast, ed è pieno, pieno zeppo di donne, ovunque. È normale, è il famoso Woman’s Week Featival, ma giú le mani ragazze, sono tutte felicemente accompagnate.

Ingiustizie della vita a parte stiamo parlando del matrimonio di massa tutto al femminile più grande del mondo, il Bride Pride. In più di 100 si sono ritrovate per manifestare insieme il proprio amore, chi con il primo fatidico Si, chi con il rinnovo dei voti. 53 coppie per un totale di 106 persone hanno preso parte all’evento, tra cui le proprietarie stesse della location, che hanno rinnovato i propri voti.

Proprio una di loro lancia un commento che fa riflettere: “[Same-sex marriage] is legal everywhere, but it’s not Easy everywhere” (I matrimoni tra membri dello stesso sesso sono legali ovunque, ma non facili ovunque) È importante ricordare sempre che ‘non facile’ non vuol dire impossibile, tante cose sono cambiate e tante cambieranno, le strade in salita rinforzano muscoli,polmoni, e ci renderanno più forti e capaci di urlare al mondo chi siamo.

In mezzo a tante incertezze un sorriso oggi è spontaneo, tra una pioggia di bouquet, sotto questo cielo arcobaleno. E voi che ne dite? Il matrimonio è il coronamento del vostro sogno? Meglio una cerimonia intima o pubblica? Una sola cosa per me è certa, la cosa migliore è la Felicità pura e semplice, qualunque essa sia. B-happy -S

Seguici su : Le -mai- gioie di una lella 

You may also like...