Amore, amore etero, amore gay, è pur sempre amore. Un articolo by Camilla

Amore, che differenza c’è tra un amore etero o un amore gay?

love

Salve, siccome questo é il mio primo articolo mi presento: mi chiamo Camilla, ho 19 anni e vengo dalla Sardegna. Come primo articolo vorrei parlare di un argomento che personalmente adoro per la sua complessità e semplicità: l’amore.

Siamo sinceri, anche la persona che ritiene di avere il cuore più freddo del ghiaccio almeno una volta nella vita si è innamorata.La cosa fantastica dell’amore è il fatto che sia completamente privo di regole. Ci si potrebbe innamorare di chiunque; amici, sconosciuti, persone che vediamo tutti i giorni o addirittura che di persona non abbiamo mai visto.

L’amore non conosce sesso, razza, classe sociale.. è improvviso ed imprevedibile. Molte persone giudicano noi omosessuali deviati perchè “amiamo in modo sbagliato”, solo perché con l’evoluzione abbiamo capito che innamorarsi non prevede degli schemi e che quindi le coppie uomo\donna non sono necessariamente le coppie giuste. Ancora esiste chi cerca di dare una spiegazione al fatto che, per esempio, a me piacciano più le donne che gli uomini, come se fosse una disfunzione, una malattia. Azzardano ipotesi su un forte rapporto d’amicizia che viene confuso con l’attrazione che una donna dovrebbe provare solo verso gli uomini.

Ci vengono poste continuamente domande sul come sia possibile il rapporto fisico senza una presenza maschile, i più arroganti insinuano che non siamo state ( e scusate i termini) “scopate bene”. I ragazzi gay vengono considerati meno uomini. Gli uomini etero devono dimostrare la propria eterosessualità come se fossero delle persone rare da mettere in mostra. ma io mi chiedo: ma non possiamo semplicemente innamorarci senza farci troppe domande e metterci inutili problemi? Se davvero ci consideriamo la razza animale più evoluta possiamo iniziare a smettere di pensare all’amore come semplice riproduzione mettendoci così degli inutili paletti che alimentano la discriminazione verso persone che non hanno nessuna colpa. Voi cosa ne pensate?:)

-Camilla

Seguici su: Le -mai- gioie di una lella

You may also like...