La difficoltà di accettarsi e di essere accettati… Articolo by Meg

La difficoltà di accettarsi e di farsi accettare, questo il pensiero di Meg.

donne

Difficoltà, è una parola che noi omosessuali conosciamo bene. È stato difficile il primo periodo. Quando hai sentito di essere diversa dalle altre. Quando tutte avevano un ragazzo ma tu eri attratta dalle ragazze. Quando fingevi davanti alle amiche per paura di non essere accettata .
Quando ti facevi mille domande , e ti chiedevi perché proprio io devo essere così?
Quando non riuscivi ad accettare la cosa e stavi male, e non capivi e non ne potevi parlare con nessuno . Ma poi hai iniziato a crescere e ad avere la consapevolezza di te stessa e ad accettarti per come sei, a capire del tutto che a te piacevano le ragazze e ad avere le prime piccole storie , ad amare.
E piano piano ti accettavi sempre di più, iniziando ad avere il coraggio di dirlo alle amiche e vedere che loro nonostante tutto ti accettavano per come sei, che per loro non eri “diversa” e che infondo non lo sei!
Avere il coraggio, con fatica , di dirlo ai tuoi genitori , con la paura di non essere accettata, ma alla fine ce l’hai fatta!
Ed è bello essere se stessi, alla luce del sole e non nascondersi, perché non c’è niente di male ad amare la persona del tuo stesso sesso, è meraviglioso!
Siamo forti e abbiamo avuto il coraggio di essere noi stesse! Ad amare come tutti gli altri o forse di più.

-Meg

Seguici su: Le -mai- gioie di una lella

You may also like...