Wolf, Pup, Cub: ecco tutti i termini per descrivere un gay

I wolf, i pup, i cub e molti altri; ecco tutti i termini per descrivere un gay

 

 

Come per il precedente articolo sulle tipologie di ragazze lesbiche e/bisessuali, siamo qui per sfatare il mito che vuole i ragazzi gay delle “donne mancate”, eccessivamente effemminati o dei camionisti baffuti in tutù che ti chiamano “zuccherino”.
All’interno della comunità gay possiamo trovare diverse tipologie di ragazzi, descritti sempre tramite parole inglesi che racchiudono le loro caratteristiche su uno spettro circolare diviso in quattro parti delineate da estremi opposti:
-Presenza di muscoli
-Presenza di grasso
-Età
-Presenza di peli

Secondo l’età:

I Twink: a questa tipologia appartengono i ragazzi più giovani, esili, poco pelosi, sbarbati e dai capelli sempre curati. Solitamente hanno età compresa tra i 17 e i 20 anni circa. Caratterizzati da un egocentrismo non indifferente, sono convinti che il mondo giri intorno a loro.
Appartenenti a questa tipologia troviamo anche i Twunks, che sono una versione più muscolosa dei primi.

I Pup: fuori schema ma esistenti come tipologia sono i cosiddetti “cuccioli”. Si tratta di ragazzi abbastanza giovani, per lo più adolescenti. Sono noti per la loro mancanza di esperienza nel mondo gay, per essere ingenui ma energici e carini. Sono fisicamente assimilabili ai Twink, dai quali differiscono poiché novizi.
Da non confondere con i Cub che invece fanno parte della comunità degli orsi.
Spesso uomini gay esperti dicono ai giovani omosessuali appena usciti allo scoperto cose come: “Sei solo un cucciolo, hai molto da imparare” oppure “Sei solo un cucciolo”, inteso come “sei solo un bambino”.

I Wolf: sono dei twink adulti, alcuni snelli ma ben strutturati, altri più muscolosi e attraenti. Difficilmente pelosi, possono presentare invece la barba, sempre e comunque molto curata. Vengono considerati “sessualmente aggressivi” rispetto ai bear.
Appartenenti a questa tipologia troviamo i silver o grey wolves che non sono altro che degli uomini più brizzolati.

Secondo la presenza di peli:

Gli otter: nel mondo gay, gli otter (lontra in italiano) rappresentano quella tipologia di ragazzi magri ma atletici e tutti abbastanza pelosi. Unico fattore variabile è la presenza della barba dal momento che alcuni la posseggono ed altri no.
Sono fisicamente più esili rispetto ai cub o ai bear, con i quali però condividono la folta peluria.

I cub: a questa tipologia appartengono i cosiddetti “cuccioli”, ovvero dei ragazzi giovani abbastanza rauchi, pelosi, con barba più o meno presente. Differiscono dagli otter per la corporatura, visibilmente più robusta ma comunque più piccola rispetto a quella dei bears. Instaurano relazioni, non solo con altri cub, ma anche altre di tipo passivo con dei bears, tanto da essere considerati dei loro apprendisti.
Appartenenti a questa tipologia abbiamo anche i Muscle Cubs, la cui dimensione corporea è legata alla forte composizione muscolare piuttosto che alla presenza di grasso; infine abbiamo gli Sugar Cubs che sono dei ragazzi con delle caratteristiche e dei modi di fare più femminei.

I bears: in questa tipologia rientrano quei ragazzi gay piuttosto grossi fisicamente ma talvolta muscolosi, stra pelosi, con una pancia molto larga e sporgente, vera e propria caratteristica dei bears assieme alla mascolinità: ciò porta all’esclusione di quei potenziali ragazzi orsi che hanno caratteristiche più femminili.
La maggior parte di essi ha un carattere innocuo, dolce e scherzoso.

Abbiamo diversi sotto tipi dei bears:
– i Polar bears, ovvero uomini più grandi con peli sul viso e capelli bianchi o grigi;
-gli Sugar bears, sono gli orsi più femminei evitati dai ragazzi più mascolini;
-i Big bears, sono ragazzi corpulenti o sovrappeso;
-i Daddy bears o papà orso, gli orsi maturi, dall’aspetto rassicurante e dall’atteggiamento paterno, con un’età superiore alla quarantina;
Orso Koala o Koala bear, un orso con capelli e peluria bionda;
Orso lesbico, un orso a cui piacciono altri orsi.

Il Cacciatore: fuori schema sono i cacciatori, ovvero chi, pur non essendo classificabile come orso, è attratto dagli orsi o da una delle varianti o più generalmente dall’opposto dello stereotipo gay comune.

Secondo la presenza di grasso:

I chub: in questa tipologia rientrano quegli uomini con o senza capelli, che si distinguono dai bears poiché più grossi di corporatura, essendo sovrappeso o addirittura obesi.
Sotto categoria dei chub sono i Super Chub ovvero dei ragazzi sempre sovrappeso ma particolarmente alti e di grande stazza.

I Chub-chasers: fuori schema ma appartenenti alla comunità, sono quei ragazzi attratti romanticamente e fisicamente dai Chub. Sono, in genere, molto più magri.

Secondo la presenza di muscoli:

I Muscle bear: in questa tipologia abbiamo i bears la cui stazza fisica non è data dal grasso ma dalla presenza di muscoli.

I Muscle pup: in questa tipologia rientrano i Pup, ovvero i ragazzi molto giovani, che presentano però un fisico abbastanza muscoloso e ben definito.

I Gym Rabbit: in questa tipologia rientrano quegli uomini dal fisico scolpito, con o senza peli sul corpo e con un’età solitamente inferiore ai 50 anni.
Sono assidui frequentatori delle palestre, tanto da fare del corpo un’ossessione fino ad ottenere su di esso risultati scultorei. Sono assimilabili agli atleti, tranne per il fatto che la loro forma fisica non è legata allo sport.
Grazie alla loro incredibile fisicità vengono spesso considerati carini.

Tipologie fuori schema:

I Bull: fuori schema ma appartenenti alla comunità gay, sono i cosiddetti “tori”, più o meno pelosi e caratterizzati da un corpo super massiccio. Sono dei culturisti la cui corporatura è interamente costituita da 90-100 kg di soli muscoli.
Non fanno necessariamente parte della comunità degli orsi e di solito instaurano relazioni con altri ragazzi della loro medesima tipologia.

I Jock: sempre fuori schema sono i jock, ovvero gli altleti, ragazzi giovani le cui capacità atletiche sono legate allo sport e all’attività fisica, sono considerati sempre attraenti, ben curati e dai capelli sempre perfetti.
Anni fa, il termine “jock” aveva una connotazione negativa nel mondo etero, tuttavia per i gay, essere chiamato “atleta” è un complimento.

I Gym Rat: anch’essa fuori schema, si tratta di una tipologia di ragazzi più o meno pelosi, dal fisico snello ma muscoloso derivato dal duro allenamento. I cosiddetti “topi da palestra” sono molto assimilabili ai Rabbit ma si distinguono per la loro dipendenza nell’allenamento. Nonostante apprezzino l’attenzione riservatagli da altri in pubblico, il motivo principale per lunghe sessioni di allenamento quotidiano riguarda più a un bisogno ossessivo di diventare sempre più grosso nella speranza di diventare un toro.

I Daddy: sono gli uomini più grandi, solitamente oltre quarant’anni, affascinanti, di grande esperienza, attratti soprattutto dai ragazzi più giovani.

I Geek: termine abbastanza ambiguo poiché facente riferimento a diverse categorie di persone, nella comunità gay, i ragazzi così identificati sono dei giovani di modesta prestanza fisica con una grande passione per le nuove tecnologie.

Ovviamente si tratta di una serie di tipologie prettamente indicative che non vogliono in alcun modo offendere o ledere la sensibilità altrui.
A volte, se si guarda con occhi attenti, si possono percepire molte più cose di quelle che la sola apparenza vuole mostrarci. Dovremmo tutti provare a vedere quanto ci sia da imparare semplicemente spostandoci di qualche centimetro.

-Kla Canepari

Seguici su Instagram: clicca qui

Seguici su Facebook: clicca qui

Iscriviti al canale Youtube: clicca qui

You may also like...