Wentworth, il secondo carcere femminile più conosciuto della tv articolo by Camilla

Wentworth, la serie tv australiana che sta riscontrando un certo successo tra le lelle di tutto il mondo.

went2

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di Wentworth. Si tratta di una serie tv ambientata in un carcere femminile di massima sicurezza australiano. Protagonista indiscussa di questa serie è Bea Smith (Dannielle Cormack), accusata di tentato omicidio del marito che la maltrattava.

Per via dell’ambientazione viene facile paragonarlo alla serie netflix più popolare « Orange is the new black ». Ma è un grande sbaglio perchè fondamentalmente sarebbe come mettere a paragone Game of thrones e Once upon a time solo perchè in entrambi ci sono dei castelli. Mentre Oitnb ha una trama più leggera e tendente spesso all’ironizzare sui problemi delle detenute, WW ti lascerà sempre incapace di mollare il tuo cuscino mentre lo guardi perchè ti sentirai in ansia per ogni personaggio di cui ti innamorerai.

Dentro il carcere evidente è la battaglia fra le detenute più di rilievo per diventare ‘top dog’ e reggere in questo modo il giro di stupefacenti come più gli conviene. Naturalmente non mancano le relazioni fra donne. Scommetto qualsiasi cosa che vi innamorerete della magnifica Francesca (Franky) Doyle interpretata egregiamente da Nicole Da Silva. Odierete invece con tutto il cuore la direttrice che a me ricorda vagamente la signora Trinciabue di Matilda sei mitica. Mi fermo qua prima di spoilerarvi la trama e le fantastiche scene che vi aspettano se decideste di iniziare la serie 😉

Beh se la iniziate datemi un vostro parere con un commento
went
-Camilla

Seguici su: Le -mai- gioie di una lella

You may also like...