Sapevate che questi personaggi sono gay e hanno fatto coming out ?

In questi ultimi anni sono tanti i personaggi dello spettacolo e dello sport che hanno fatto coming out, vediamone alcuni.

Hello I Am Gay words on a nametag sticker to come out as a homos

 

Vi ricordate di Evan Rachel Wood? Probabilmente il suo nome non vi dice niente, ma lei fu la protagonista del film Thirtheen. Molti anni dopo Evan dichiarò di essere bisessuale.

rachel

 

Il suo coming out fu sicuramente quello che fece più rumore. Ne parlarono tutti i giornali e anche le TV. Ai tempi Ricky Martin era il sex symbol per eccellenza. Oggi è un meraviglioso papà di due gemellini. Queste le sue parole durante un’intervista : “È stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi – scrive Ricky  – accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono

ricky

 

Relativamente recente il coming out di Jodie Foster che durante il discorso che fece durante i Golden Globes nel 2013 dichiarò la sua omosessualità. Queste le sue parole : ““Ho già fatto coming out 1.000 anni fa, nell’età della pietra, in quei giorni molto pittoreschi. Una fragile ragazza si aprì agli amici fidati, alla famiglia e ai colleghi di lavoro, e poi a poco a poco e con orgoglio a tutti coloro che la conoscevano, a tutti quelli effettivamente incontrati”. Jodie è stata per anni legata alla produttrice americana Cydney Bernard.

jodie

 

Nel 2012 è la volta di Mika che durante un’intervista trova il coraggio di ammettere che le sue canzoni parlano di una relazione con un uomo. “Se mi chiedete se sono gay, – ha dichiarato il famoso cantante – io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano della relazione con un uomo? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che io ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale”.

mika

 

Zachary Quinto, protagonista della famosa serie tv Heroes ha fatto coming in seguito al suicidio di un quattordicenne. Il ragazzo non sopportava più le prese in giro degli amici e si è ucciso, questo ha dato la forza a Zachary di dichiararsi.

zachary

 

Ormai sempre più icona lesbo, la modella – attrice – dj, Ruby Rose ha fatto coming out all’età di dodici anni. Riparlando di quel momento Ruby ha dichiarato “Ho sempre saputo di essere lesbica, anche alla scuola primaria. Sapevo di non essere interessata ai ragazzi. Provavo qualcosa per le donne. Quando ho iniziato le superiori e l’ho detto a mia madre, lei ha semplicemente risposto ‘Lo so, l’ho sempre saputo’. In realtà prima ho fatto coming out con un paio di amici. Poi la notizia si è diffusa e a 15 anni tutti sapevano del mio orientamento sessuale, anche le insegnanti”

ruby

 

Recente invece il coming out di Charlie Carver, noto a tutti per il suo ruolo in Teen Wolf. Quest’inverno Charlie ha scritto un bellissimo post su Instagram dove spiegava perchè sentiva adesso la necessità di condividere la sua omosessualità con i fan. Questo un pezzo di quello scritto da Carver : “ Nella mia vita privata tutti sapevano della mia omosessualità. Non sentivo il bisogno di dirlo al pubblico, ma le cose cambiano. Sempre più persone, in particolare i giovani, si sforzano di creare un mondo sicuro per tutti. Voglio fare la mia parte per un mondo dove sia più semplice per tutti sentirsi felici e sicuri di chi si è.”

charlie

 

Da quattro anni intepreta il personaggio di Poussey in Orange is the new black, morta però nell’ultima stagione. Samira Wiley è dichiaratamente lesbica da anni. Ha raccontato in un’intervista che durante il coming out con i genitori, nonostante fossero persone molto religiose, la spronarono ad essere sempre se stessa senza temere mai nulla.

samira

 

Forse la nuova generazione neanche si ricorda di lui. Nei primi anni del nuovo millennio Lee Ryan fu una delle star del famosissimo gruppo i Blue. Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Lee ha dichiarato di aver avuto diverse esperienze omosessuali, una di queste con il collega Duncan James, anch’esso cantante nel gruppo e dichiaratamente gay.

lee

 

Sam Smith, il cantante inglese ha fatto coming out in occasione del rilascio del suo primo album. Ha spiegato in seguito che il cd d’esordio fu proprio incentrato su un amore gay non corrisposto.

sam

 

Seguici su : Le -mai- gioie di una lella

Ro Sy 

You may also like...