Russia: psicologi, preti e ipnologi assicurano di poter guarire dall’omosessualità

Arriva dalla Russia l’ultima genialata dell’uomo: dall’omosessualità si può guarire.

Dal 1999 l’omosessualità è stata rimossa dalla lista delle malattie psichiatrice, ma ora abbiamo comunque una cura. Sono preti, predicatori e psicoterapeuti quelli che in Russia continuano ad affermare che tramite una cura, dall’0ggi al domani possiamo smettere di essere frocieH.

“Ho curato 78 gay”. A Niznij Novgorod, città sul Volga nella Russia europea centrale, lo psicoterapeuta ottantenne Jan Goland rivendica di aver “curato” 78 gay e otto transessuali grazie a un metodo sviluppato sotto l’Urss dal suo insegnante Nikolaj Ivanov. Il trattamento, ha spiegato a “Bbc”, dura tra gli otto e i 18 mesi. In una prima fase punta a “estirpare” l’attrazione per individui dello stesso sesso grazie a sessioni di ipnosi che possono durare fino a otto ore e a tecniche a metà tra psicoanalisi e terapia per i disturbi dell’identità. L’obiettivo della seconda fase è invece stimolare nei “pazienti” l’attrazione per il sesso opposto fino al sesso nella terza e ultima fase.

Ottanta euro e si guarisce con l’ipnosi. Basta invece cercare su Internet “come curare l’omosessualità” per imbattersi nei siti di vari dottori che offrono consulenze. Come i fratelli Nikitenko che si presentano come “psico-ipnologi” e per 5mila rubli, circa 80 euro, offrono due mesi di audio-ipnosi per curare quello che loro ritengono un “disordine compulsivo ossessivo”. O come il pastore Evgenij Peresvetov, a capo dell’organizzazione protestante “Vosstanovlenije” (ossia “Riabilitazione”, “Resurrezione”), che considera l’omosessualità una dipendenza e promette di liberare i gay dal peccato.

Adesso che sappiamo a chi rivolgerci: facciamoci curare!

Seguici su Facebook : Le -mai- gioie di una lella

Seguici su Instagram : lemaigioiediunalellaa

Iscriviti al canale Youtube: Diva&Lesbica

You may also like...