[RUBRICA] I film a tema visti da noi : Imagine Me and You

Per la nostra rubrica “I film a tema visti da noi” oggi vi parliamo di Imagine Me and You.

 

Con la regia di Ol ParkermImagine Me and You” ha conquistato milioni di cuori LGBTQ+ , e non, con la sua tenerezza e il suo finale da far sciogliere il cuore. Non recentissimo come film (2005) presenta qualcosa di tanto discusso che resta sempre attuale nei secoli dei secoli: il cosiddetto colpo di fulmine.

Per molti non esiste, per tanti altri è la miccia che fa scoppiare l’incendio. E’ così per Rachel e Luce, interpretate rispettivamente dalle bellissime Piper Perabo e Lena Headey. Le due si incontrano in uno scenario abbastanza bizzarro: la chiesa dove si sta svolgendo il matrimonio di Rachel e il suo compagno, nonchè migliore storico, Heck, impersonato da Matthew Goode. Luce è lì per puro caso, non è un’invitata, è lì per lavoro. Ma, nella bella e piovosa Londra, un fulmine a ciel sereno si scaglia sulla capitala nel momento in cui gli sguardi della bella fioraia e di Rachel si incrociano. E’ amore?

Ogni scusa è buona per vedersi, e come dice il detto “guardare ma non toccare”, tra le due si crea sempre più tensione e il loro rapporto continua ad evolversi sotto gli occhi del marito. A questo punto sarà Rachel a trovarsi di fronte ad un bivio invalicabile. Il film lo si vede tutto d’un fiato, non mancano i colpi di scena ed è facile rivedersi nei personaggio e nelle situazioni.

Ciò che mi ha colpito di più è la leggerezza e la normalità con la quale viene affrontato il tema dell’amore tra due donne. Rachel non aveva mai avuto rapporti con altre donne prima di Luce e anzi, la sua vita stava andando in una direzione completamente opposta. Ciò che succede va a sottolineare e a confermare la celebre frase “Love is love”, questo film è la dimostrazione palese che l’amore non si comanda, non si può gestire, è lui che sceglie noi la maggior parte delle volte e non viceversa.

Alessia Giove

Seguici su Instagram : realrosydc

Seguici su Facebook: Diva&Lesbica

Iscriviti al canale Youtube: Diva&Lesbica

 

You may also like...