Quando un amore finisce, cinque consigli per elaborare la rottura

 

Quando un amore finisce, cinque consigli per elaborare la rottura

Che tu sia gay, lesbica, bisessuale, pansessuale o altro almeno una  volta nella vita ti sei trovato/a con  il cuore spezzato dalla fine di una relazione, perché l’amore è per tutti . E ci si sente emotivamente instabili, ti sovrasta il dolore incessante .Pensi non ci sia cura alla tua malinconia . La psicologia afferma : “la fine di una storia d’amore è un vero e proprio lutto

È un lungo percorso solitario quello da fare su noi stessi in questa situazione, fatto di momenti in cui la rabbia prenderà possesso e vorrai strapparti anche gli organi interni, altri in cui non avrai neanche la forza di mettere la tua maglietta preferita dalla tristezza . Ci saranno giornate in cui ti sveglierai già con la sua mancanza addosso ,come se ci fosse una voragine al posto dello stomaco, come se ti portassi il suo pensiero anche nei sogni, ritrovandolo lì la mattina dopo .Esisteranno giorni in cui sfodererai il tuo miglior sorriso e sembrerà successo il nulla, in cui avrai un po’ di pace.

ECCO QUINDI 5 CONSIGLI PER IL TUO CUORE SPEZZATO :

1 : RICORDA CHE NON È COLPA TUA ,MA NEANCHE SUA .

Si tende sempre a scaricarsi le colpe a vicenda ,non capendo che spesso non c’è colpevole: ognuno si prenda le responsabilità delle proprie azioni che hanno portato a questa rottura.

2 : È LA CICLICITÀ  : tutto ha un inizio e tutto ha una fine; se questo ciclo è giunto a termine l’inizio di un altro ti starà aspettando.

3 : TRAINE INSEGNAMENTO. 

Impara che è nelle più grandi sconfitte che si trovano i più grandi insegnamenti.

4 : IL DOLORE ESIGE DI ESSERE VISSUTO. (Cit.)

È il tuo “momento Bridget Jones” e dovresti viverlo fino in fondo. Sii libera di piangere disperatamente e di urlare a gran voce. Per essere felici bisogna prima lasciar sfogare il dolore . Come si dice ? Bisogna prima toccare il fondo per risalire.

Prendiamo in considerazione le parole di  Jennifer Aniston dopo il divorzio da Brad Pitt: «Quando cerchi di evitare il dolore, non fai che generarne uno più grande».

5 : PRENDITI CURA DI TE . 

Sembra scontato, ma non lo è . Ritagliati del tempo da passare in compagnia di te stesso/a . Fai ciò che più ti appaga e mette di buon umore: puoi leggere il tuo libro preferito, andare ad un concerto su cui puntavi gli occhi da un po’ o partire per un viaggio, anche di pochi giorni, perché cambiare aria fa sempre bene .

 

Tieni anche a mente un altro piccolo segreto, anche se ora farai fatica a crederci : un amore finito ha il potere di farti rinascere .

-Sturiale Francesca

Seguici su Instagram : https://www.instagram.com/realrosydc/

You may also like...