LGBT World tour : Regno Unito

Oggi voliamo nel Regno Unito per spiegarvi come vivono l’omosessualità in questo paese.

STORIA

Il regno unito è conosciuto oggi come uno dei posti in cui ci si sente più liberi di vivere la propria sessualità come più ci piace. Questa ‘libertà’ è stata conquistata grazie ad anni di lotte (ovviamente) in seguito al buggery act del 1533 in cui si puniva il popolo omosessuale per la propria ‘deviazione’ anche con la pena di morte e torture ben peggiori di questa. La discriminazione non era estesa solo al popolo omosessuale pero’ ; basti pensare che il re Edoardo VIII dovette abdicare per poter sposare una donna di stirpe non nobile, e la sorella della stessa regina Elisabetta II dovette aspettare due anni in cui fu allontanata dal suo compagno per poterlo sposare solo perchè lui era un divorziato. Solo nel 1967 questa legge fu definitivamente abrogata e in seguito a partire dal 1999 fino al 2010 con l’equality act l’intera comunità conquisto’ i pieni diritti civili fra cui matrimonio, il diritto all’adozione e il diritto di modificare i propri documenti per la comunità transgender (non nell’Irlanda del Nord).

ATTUALITA’

Nel 2017, il 31 gennaio, entra in vigore la policing and crime act, di cui una sezione (legge Alan Turing, famoso per aver inventato il computer che decifrò i codici tedeschi nella seconda guerra mondiale, condannato alla castrazione chimica per via della sua omosessualità) da indulti postumi agli omosessuali inglesi e gallesi che furono puniti per la propria sessualità.

VACANZE LGBT

Se c’é una cosa facile da trovare nel Regno Unito, dopo il tè inglese, sono i bar gay (in cui potrete bere il tè inglese naturalmente). Ogni settimana nella capitale inglese si svolgono degli eventi color arcobaleno in cui si puo’ vedere tutto l’amore di questo mondo, fra musica, drag queen, coppiette allegre e cocktail (a base di tè inglese, chiaro) che stenderebbero meglio di mia nonna quando c’è il sole fuori. Ma oltre questo, il sito twizz.it offre un sacco di pacchetti con destinazione Regno Unito di tipo romantico o festaiolo a prezzi praticamente stracciati. Se non lavorassi starei già facendo le valigie. voi ci siete stati o vorreste andarci ?

-Camilla

You may also like...

1 Response

  1. Giusy F ha detto:

    Brighton e’ la capitale britannica della comunita’ LGBT, inoltre e’ una cittadina molto carina sul mare e vale davvero la pena visitarla, soprattutto se volete allontanarvi un po’ dalla frenesia super-turistica della pur sempre bellissima Londra.