La scienza non mente, ecco alcuni studi che sfatano dei miti sugli omosessuali

La scienza non mente

Un articolo scientifico si è proposto di sfatare alcune leggende metropolitane molto gettonate sull’omosessualità. Innumerevoli dicerie vengono propinate e riproposte quotidianamente,ma sono realmente giuste?

 

  • “L’omosessualità è innaturale”

In realtà molti animali in natura hanno tendenze omosessuali, e dato che l’orientamento sessuale è costantemente definito “apocrifo”, ci pensano sia animali domestici che non a smentire tale maldicenza.

Alcuni esempi comuni sono: Cane, Tartaruga, Marmotta, Orso, Leone, Giraffa, Gatto, Cervo… E così via!

 

  • “Le relazioni omosessuali non sono durature.”

Ci viene in soccorso uno dei massimi esponenti del filone psicologico dei nostri tempi: John Gottam. Questo studioso ha infatti affermato che, secondo uno studio, l’80% delle coppie LGBT ha una relazione superiore ai 12 anni di unione. In più, altro dato curioso, è l’inferiorità di separazioni dopo i 40 anni fra le coppie omosessuali, in netto vantaggio (o svantaggio) rispetto agli eterosessuali, che indicano una “febbre da divorzio” più sviluppata.

 

  • “I pedofili sono perlopiù omosessuali.”

Sbagliato! Nel 1989, il sessuologo ceco-canadese Kurt Freund, intraprese uno studio per ottenere alcune risposte. Si rilevò una statistica importante perché gli eterosessuali si eccitarono più degli omosessuali. Ma è stata Carole Jenny ad acclarare che, su 269 reali molestatori, solo 2 erano omosessuali.

 

  • “Per i bambini è dannoso essere allevati da coppie omosessuali”

Live Science ha pubblicato uno studio che ha esaminato 90 adolescenti: 45 che vivono con madri lesbiche e 45 che vivono con coppie eterosessuali, analizzando i vari fattori della loro vita quotidiana e le loro prestazioni sociali. I risultati in entrambi i gruppi erano quasi identici, con la differenza che i bambini del primo gruppo avevano voti più alti a scuola.

 

Altri studi hanno ammesso che i bambini cresciuti da due padri e due madri, sono meno inclini al vandalismo o ad atti criminali.

-RedSara

Seguici su Instagram : https://www.instagram.com/realrosydc/

You may also like...