Jane The Virgin: quanto ci piace la coppia lesbo della serie?

Jane the Virgin una serie tv leggera tutta da ridere

 

Siete stuf* delle solite serie tv impegnative e volete un po’ di leggerezza? Jane the Virgin potrebbe davvero fare al caso vostro! Rimanere incinta anche se vergine? Essere l’amante della moglie di tuo padre e pure una nota trafficante? Avere una cotta per un noto attore di telenovela e poi scoprire che è tuo padre?

Queste sono solo alcune cose che capitano alla nostra Jane e ai personaggi che ruotano attorno alla sua vita. Non voglio spoilerarvi tutta la vicenda, pertanto oggi vi parlerò solo della coppia più gayarda del telefilm. Ma prima una piccola premessa.

Jane Gloriana Villanueva è una ragazza di origine ispanica, che, figlia di una ragazza-madre e cresciuta da una nonna fortemente tradizionalista, cresce con l’idea di arrivare alle nozze….immacolata! Jane infatti è VERGINE! Ma, in seguito a quello che doveva essere un semplice controllo ginecologico, la nostra Jane viene accidentalmente inseminata dalla dottoressa Luisa con lo sperma di suo fratello Raphael. Questo è l’antefatto che da il via a tutta la vicenda di Jane.

Alt, mi fermo qui. Mi fermo al nome di Luisa, perché è proprio di lei che voglio parlarvi: di lei e della sua amante, Rose. Luisa è una dottoressa dichiaratamente omosessuale. Facciamo la sua conoscenza già nella prima puntata: si trova in un periodo di confusione, in cui ha ricominciato a bere, a seguito della scoperta del tradimento di sua moglie. Durante questo periodo di smarrimento combina un guaio dietro l’altro: prima di tutto insemina accidentalmente Jane e si riavvicina al suo primo grande amore, Rose.

La relazione, però, è complicata dal fatto che Rose sia ora la moglie del padre di Luisa stessa (e Raphael), Emilio. Un bel triangolo angolo amoroso, ulteriormente complicato da un grandissimo segreto che Rose si porta dietro. Risolti tutti gli arcani e tolto di mezzo l’anziano marito, la relazione tra le due donne continua tra una stanza di prigione, una maschera e qualche spiaggia tropicale. Non ci facciamo mancare niente!

Purtroppo la coppia non è regular nella serie, ma entrambe le donne svolgono ruoli decisivi per lo svolgimento e la complicazione degli eventi di cui Jane e la sua famiglia sono protagonisti. Tornando alle nostre Rose e Luisa, per adesso sembra esserci il lieto fine, ma dopotutto si sa, le telenovelas spagnole regalano sempre qualche sorpresa di troppo!

Cosa accadrà tra le nostre amanti preferite? Io un’idea ce l’avrei…in realtà Rose (aka Bridget Regan) si deve sposare con me! La data del matrimonio ancora non ce l’abbiamo, ma appena avremo deciso, sarete tutte invitate al matrimonio più illegale del secolo!

Per il momento…«Io non vi lascerò così in sospeso, dunque iniziamo!» (a guardare la serie ovviamente!).

Erika Scheggia

Seguici su Instagram: clicca qui

Seguici su Facebook : clicca qui

Iscriviti al canale Youtube: clicca qui

You may also like...