Cinema a tema LGBT: ecco tutti i titoli dei film in uscita nel 2018

Un 2018 pieno di film interessanti a tema LGBT, ecco a voi alcuni titoli.

 

Appassionat* di cinema come ne abbiamo?
Se la risposta è SI, allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro. E allora andiamo a scoprire insieme quali saranno i film a tema LGBT in uscita quest’anno.
Ho selezionato per Voi alcuni dei più attesi.

CALL ME BY YOUR NAME di Luca Guadagnino
Tratto dall’omonimo romanzo di Andrè Aciman, il film racconta l’estate del 1983 di Elio, diciassettenne borghese, e del ventiquattrenne americano Oliver. I due si trovano a vivere una relazione complessa, con un iniziale gioco di attrazione e repulsione, sconfinato poi in una passione travolgente e sensuale.
La critica parla di «capolavoro» e se avrete voglia di vederlo nelle sale, dovrete affrettarvi, perché il film in Italia è uscito il 25 gennaio!!!

THE HAPPY PRINCE di Rupert Everett
La vicenda è incentrata sul personaggio di Oscar Wilde, «una sorta di Cristo per ogni persona LGBT», come sostiene lo stesso regista. «L’omosessualità non esisteva in quanto dibattito, fino a quando non esplose lo scandalo Oscar Wilde».
Gli eventi narrati sono riconducibili agli ultimi anni di vita del poeta e drammaturgo, dopo l’uscita di prigione per il reato di omosessualità.
Potremo vedere The Happy Prince nelle sale italiane nel corso di questo 2018. Quindi controllate le programmazioni dei cinema più vicini a voi!!

THELMA di Joachim Trier
Thriller saffico in cui Thelma, figlia di una famiglia religiosa, si scopre attratta dall’amica di studi Anja. Thelma però si rifiuta di ammettere i suoi sentimenti per questioni religiose.

THE MISEDUCATION OF CAMERON POST di Desirèe Akhavan
Tratto dall’omonimo romanzo di Emily M. Danforth, racconta la drammatica vicenda di Cameron, costretta ad una terapia di conversione. Una profonda consapevolezza sul suo orientamento sessuale la porteranno a scegliere la fuga dal centro, insieme ad altri amici.

A KID LIKE JAKE di Silas Howard
Alex e Greg sono un’ordinaria coppia newyorkese, che non sa bene come comportarsi col figlio di appena quattro anni. Il bambino infatti preferisce indossare le gonne e giocare con la bambola di Cenerentola.
Le tensioni aumentano quando il bambino viene iscritto all’asilo.
Nel cast Jim Parsons e Octavia Spencer.

LIZZIE di Craig William McNeil
Thriller psicologico trattato da una storia vera con protagoniste Kristen Stewart e Chlöe Sevigny. Nel 1982, nel Massachusetts, un facoltoso imprenditore, Andrew Borden, e la moglie, furono uccisi a colpi d’ascia. Fu accusata del duplice omicidio la figlia Lizzie, poi rilasciata per insufficienza di prove.
Nel film si dovrebbe approfondire la storia d’amore tra Lizzie e la cameriera Bridget Sullivan.

-Erika Scheggia

Seguici su instagram: clicca qui 

Seguici su Facebook: clicca qui

Iscriviti al canale Youtube: clicca qui

 

You may also like...