Cambiare i propri gusti sessuali grazie ad un’attrice o un telefilm è possibile?

Molte sono ormai le persone che grazie ad un telefilm o ad un personaggio televisivo si scoprono lesbiche, ma è possibile?

 

tumblr_inline_nq19i41bhw1t9r2xy_1280

 

Mi capita spesso frequentando dei fandom su Facebook, quello di Orange is the new black ad esempio, di leggere frasi come “grazie a Laura Prepon sono diventata lesbica” piuttosto che “sono etero ma per Ruby Rose farei un’eccezione”. La domanda mi sorge spontanea quando leggo questi post: si può cambiare orientamento sessuale così facilmente?
Proprio nell’articolo che ho pubblicato prima dove parlavo del rapporto tra le due concorrenti del Grande Fratello: Sarah e Veronica (leggi qui l’articolo), dicevo che molte donne dopo essersi appassionate al rapporto tra le due hanno stravolto la loro vita lasciando mariti e fidanzati. E’ veramente un’attrice che interpreta una sexy donna lesbo come nel caso di Laura Prepon o un’icona lesbo come Ruby Rose che possono davvero riuscire a farci cambiare orientamento sessuale?
No perchè parlando per esperienza personale io ho sempre saputo di essere lesbica e nonostante non sia facile accettarsi, non è il mio caso, abbiamo proprio bisogno di sentire uno scombussolamento dentro le mutande per capire che siamo lesbiche? Mi sembra riduttivo e limitativo dire che si è diventati lesbiche, che a parer mio non si ci diventa ma si ci nasce, per merito di qualcun’altro. E’ pura ipocrisia, penso semplicemente che queste persone che fino a quel giorno sono riuscite a gestire nel migliore dei modi, secondo loro, la propria vita arrivano ad un punto in cui fingere non è più possibile.

Ipocrisia o realtà, perdiamo la testa per un’attrice e scopriamo che l’uomo non ci basta più o si sono sempre fatte bastare l’uomo è questa la domanda che devono farsi le persone che ad un certo punto della loro vita si scoprono lesbiche o bisessuali?

Seguimi sul mio profilo : Ro Sy

o sulla pagina ufficiale : Le -mai- gioie di una lella

You may also like...